lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaTurismo, calo di arrivi a Ischia e Procida dell'8,3%

Turismo, calo di arrivi a Ischia e Procida dell’8,3%

Ad agosto l’afflusso di turisti ad Ischia e Procida ha riscontrato un calo di arrivi sulle due isole.

Anche se le due famose isole sono le più affollate della Campania, soprattutto durante il periodo più caldo dell’anno, i dati ufficiali sugli arrivi hanno riscontrato una flessione dei passeggeri sbarcati nei rispettivi porti, restando comunque due delle mete più scelte dai turisti. Ad Ischia rispetto al 2022 c’è stato un calo dell’8,3% per quanto riguarda il numero delle persone sbarcate sull’isola che è esattamente di 291.996 persone, mentre lo sbarco di veicoli è sceso del 14% con il numero di 23.954; nei mesi precedenti invece le percentuali variavano tra il 5 ed il 6%, differenze significative.

Ancora più evidente è la differenza sostanziale dei dati che riguardano Procida, che comparandoli mettono in evidenza la diminuzione degli arrivi turistici sull’isola. Infatti nel porto di Marina Grande, sempre nel mese di agosto, sono sbarcati 102.261 passeggeri rispetto ai 122.350 del 2022. Numeri che sono un leggero campanello d’allarme ma che comunque non preoccupa il turismo della Capitale Italiana della Cultura che ha comunque registrato numeri elevatissimi.

Attualmente mancano i dati sulle presenze alberghiere per l’intero anno, mentre questi dati sono stati rilasciati dalle Capitanerie di Porto di Ischia e Procida.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments