sabato, Ottobre 12, 2024
HomeCronacaPozzuoli: in attesa per una colica renale, marito aggredisce operatrice all'Ospedale Santa...

Pozzuoli: in attesa per una colica renale, marito aggredisce operatrice all’Ospedale Santa Maria delle Grazie

Scene da far west al pronto soccorso del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Alle 2 del mattino arriva una donna con colica renale, le viene assegnato un codice verde che comporta un’attesa.

A dare in escandescenze è il marito: già visibilmente spazientito all’arrivo in ospedale, improvvisamente distrugge tutto quello che si trova a portata di mano nella sala d’attesa della struttura. Non solo. Viene aggredita fisicamente una operatrice socio-sanitaria, che subisce un trauma cranico.

La paziente, sulla scia di violenza del marito, le mette una mano in faccia e la fa sbattere violentemente contro la porta di ferro del codice rosso. A raccontare l’ennesima violenza in ospedale è l’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate, che ricorda come questa sia l’aggressione numero 13 del 2024 nelle strutture dell’Asl Napoli 2, per un totale di 30 aggressioni tra Napoli 1 e 2 da inizio anno.

Fino alle 5 del mattino le Forze dell’ordine sono rimaste in pronto soccorso per raccogliere testimonianze e per identificare l’aggressore. All’Oss aggredita sono stati dati 2 giorni di prognosi.

”Siamo esausti, presto non ci sarà più nessuno disposto a lavorare nella emergenza territoriale. Oggi, nella maggior parte dei corsi di prevenzione delle aggressioni, si sente parlare di tecniche di ‘de-escalation’, ma ci sono trogloditi con i quali si fa fatica persino a istituire un dialogo in italiano figuriamoci come si potrebbe mettere in atto tecniche di ‘de-escalation’. Certe persone comprendono solo le denunce e le sbarre del carcere”, commenta Manuel Ruggiero, presidente Nti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO