venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteBando del San Carlo: arriva il comunicato definitivo

Bando del San Carlo: arriva il comunicato definitivo

Arrivano gli ultimi chiarimenti da parte del San Carlo riguardo al bando che aveva fatto infuriare giornalisti e non negli ultimi giorni.

Il teatro San Carlo è stato, nell’ultima settimana, al centro di numerose polemiche per via di un bando che ricercava la figura di un addetto stampa “senza difetti fisici”. Inoltre, faceva appello ai giornalisti pubblicisti e non ai “professionisti”, come aveva sottolineato Claudio Silvestri, segretario del SUGC, e si parlava di un “programma d’esame” a cui gli esami dovevano sottoporsi, senza chiarirne la natura.

I chiarimenti

Già nei giorni scorsi era arrivato il comunicato che spiegava il primo e forse più spinoso punto: quello sui requisiti fisici dell’addetto stampa. Ora, con un avviso pubblicato poco fa sulla pagina web del San Carlo, la sovrintendente Rosanna Purchia ha anche specificato che alla selezione sono ammessi i giornalisti professionisti (e non solo i giornalisti pubblicisti, come era stato lasciato intendere nel precedente bando) e che per “programma d’esame” si intende prova scritta e prova orale, a cui si sottoporranno gli esaminati. Infine, la scadenza del bando è stata prorogata al 23.08.2019

Tutto chiarito, dunque. Non ci resta che fare un in bocca al lupo a chi vorrà sottoporsi al severo giudizio del Massimo partenopeo.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments