lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli: atto vandalico su un autobus ferisce una passeggera

Napoli: atto vandalico su un autobus ferisce una passeggera

Napoli: ancora un atto vandalico ai danni dell’ANM, ma stavolta viene ferita anche una passeggera.

Accade a Pianura, ieri pomeriggio, verso le 17, a pochi metri dallo stazionamento del pullman dell’ANM. Una baby gang frantuma uno dei finestrini di un autobus della linea C12.

Nel giro di pochi mesi ecco che avviene un altro significativo atto vandalico ai danni di un pullman dell’ANM, causato da una baby gang. L’azienda napoletana mobilità, già in difficoltà per la scarsità di mezzi pubblici in giro per Napoli, si trova dunque ad affrontare un altro problema.

Il danno causato dalla baby gang non è infatti un caso isolato e stavolta le schegge del vetro hanno colpito anche una passeggera. Il conducente dell’autobus infatti ha dovuto chiamare l’ambulanza, oltre che le forze dell’ordine, poiché la donna riportava ferite alle mani e alla testa.

L’USB Campania (Unione Sindacale di Base) ha dato la notizia e Marco Sansone, membro del coordinamento regionale, dichiara:

«I conducenti degli autobus dell’Anm sono assolutamente abbandonati e privi di qualsiasi forma di sicurezza. Ormai gli atti vandalici verso i mezzi aziendali e le aggressioni al personale non si contano più. Il progetto “Linea sicura”, che prevede l’ausilio a bordo degli autobus di controllori accompagnati dalla polizia municipale, che sarebbe dovuto partire a settembre, è rimasto l’ennesimo slogan da parte del Comune di Napoli e dell’amministrazione aziendale. Chiediamo per l’ennesima volta alle Istituzioni di garantire tutela e sicurezza ai passeggeri e a coloro che lavorano in prima linea per l’Anm».

Per avere notizia di altri eventi simili ai danni dei pullman dell’ANM, clicca qui!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments