venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteNapoli: allerta meteo gialla emanata dalla Protezione civile

Napoli: allerta meteo gialla emanata dalla Protezione civile

Ancora maltempo a Napoli e provincia: la Protezione civile dirama un’allerta meteo gialla.

La Protezione Civile regionale ha diramato dalla mezzanotte fino alle 21 di oggi l’allerta meteo di colore giallo, a causa del maltempo che continua a imperversare sulla nostra regione. Ci saranno  infatti precipitazioni sparse e temporali, con fulmini e con venti forti dai quadranti orientali. Anche il mare sarà agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte.

L’allerta meteo diramata riguarderà tutta la regione, con possibili allagamenti nelle aree urbane già colpite da temporali nei giorni precedenti. Si “salveranno” solo l’alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro. Eppure a causa dell’incertezza della previsione e della rapidità di evoluzione dei fenomeni temporaleschi, è necessario segnalare l’allerta meteo e prendere dei provvedimenti.

Per quanto riguarda la città di Napoli, la Protezione civile del Comune ha provveduto alla chiusura del sottopasso Claudio. Il servizio comunale Verde della Città ha disposto inoltre la chiusura dei parchi pubblici per la giornata di oggi. I cimiteri cittadini resteranno aperti.

Il servizio comunale che si occupa di edilizia scolastica ha informato tutti i dirigenti scolastici di non praticare le aree esterne alberate o le strutture esterne adibite ad aree ludiche. L’attività scolastica però proseguirà regolarmente.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments