giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaIschia: consegnati sei nuovi alloggi dopo il terremoto del 2017

Ischia: consegnati sei nuovi alloggi dopo il terremoto del 2017

Sono stati finalmente consegnati ai cittadini di Casamicciola Terme sei tra i nuovi alloggi ristrutturati e resi di nuovo agibili dopo il terremoto che ha colpito l’isola d’Ischia il 21 agosto 2017.

L’edificio interessato è al numero 49 di via Castanito, dove si trova l’edificio che due anni fa venne sgomberato dopo il terremoto: presenti, all’evento, Fulvio Bonavitacola, vice-presidente della Giunta Regionale della Campania, Bruno Discepolo, assessore regionale all’Urbanistica, David Lebro, presidente dell’ACER (Agenzia Campana per l’edilizia Residenziale) e Giovan Battista Castagna, sindaco di Casamicciola.

Il terremoto del 21 agosto 2017, di 4.0 di magnitudo, causò 2 morti, 42 feriti e 2.630 sfollati sull’intera isola d’Ischia, ed oltre a durare più di cinque secondi, venne avvertito distintamente anche sulla terraferma, ed in particolare sulla costa del litorale flegreo.

Oltre alla ristrutturazione dell’interno edificio, sono stati completati anche i singoli alloggi, che dunque saranno perfettamente pronti per ospitare nuovamente le famiglie al suo interno: migliorata, inoltre, anche la classe sismica, passata da un misero “F” ad un perfetto “A”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments