venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaAerotech Academy, una collaborazione tra Leonardo e UniNa

Aerotech Academy, una collaborazione tra Leonardo e UniNa

Pomigliano d’Arco: nasce l’Aerotech Academy dalla collaborazione tra l’azienda Leonardo e l’Università di Napoli Federico II.

A Pomigliano d’Arco arriva un’altra importante collaborazione per la Federico II. Dopo quella con Apple e la conseguente nascita della Apple Developer Academy, la più antica università laica e statale del mondo si prepara a collaborare con Leonardo, l’azienda ad alta tecnologia nei settori aerospazio, difesa e sicurezza. Nasce ora Aerotech Academy.

In effetti da qualche mese si parlava di un ampliamento del campus universitario di San Giovanni a Teduccio con una nuova sede a Pomigliano d’Arco (clicca qui!). I nuovi fondi, giunti grazie all’accordo tra Leonardo e Federico II, permetteranno infatti l’avvio di Aerotech Academy.

Si tratta di un percorso di alta formazione. Si punterà a formare studenti con competenze immediatamente spendibili in settori industriali a tecnologia avanzata, attraverso metodologie di insegnamento e di apprendimento innovative. In un vero e proprio campus universitario, gli studenti potranno prendere parte ai Leonardo Labs (laboratori di ricerca e innovazione, concepiti per rafforzare lo sviluppo tecnologico e la crescita competitiva dell’azienda). Insomma si punta ai giovani!

Solo gli studenti in possesso almeno di una laurea triennale n ingegneria o altre discipline scientifiche potranno partecipare al bando di selezione. Il percorso di alta formazione si svolgerà da marzo a dicembre 2020 nel sito di Leonardo a Pomigliano d’Arco presso l’Aerotech Campus.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments