close
Cronaca

Follia in tangenziale: sciame di scooter contromano tra le auto in corsa

scooter contromano

Sciame di scooter contromano sulla Tangenziale nel tratto tra Agnano e Pozzuoli. Tragedia sfiorata con decine di automobilisti che si sono visti spuntare davanti almeno 5 motorini con i fari spenti. Si pensa ad una nuova sfida tra i giovanissimi.

Sabato notte, tra le 2:20 e le 2:30, si sono consumati 10 minuti di pura follia nel tratto di Tangenziale tra Agnano e Pozzuoli; davanti agli occhi increduli degli automobilisti si è parata una carovana di scooter contromano a velocità folle.

Questo incomprensibile gesto potrebbe ricondursi ad un nuovo e pericoloso gioco tra i giovani, già rinominato da alcuni “scooter challenge“. Sarebbero stati proprio dei giovanissimi, alcuni addirittura senza casco, gli almeno 5 centauri alla guida degli scooter. Solo la reattività degli automobilisti, costretti ad un repentino zig zag, ha scongiurato per un soffio gli impatti ed evitato il peggio. Come se non bastasse, gli scooter viaggiavano a fari spenti: i centauri segnalavano la propria presenza solo tramite clacson.

Non si esclude l’ipotesi di un inseguimento.

Le indagini

La Polstrada, che indaga sul caso, ha acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire l’accaduto: almeno 5 motorini quasi tutti con a bordo due persone, tutte giovanissime e alcune senza casco, viaggiavano contromano in autostrada a fari spenti e a velocità elevata.

Paradossalmente solo un automobilista -malgrado le decine di auto che erano in transito nell’area- ha segnalato l’accaduto al 113, che ha immediatamente disposto una pattuglia per provare ad intercettare il convoglio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : PolstradaScooterChallengeScooterContromanoTangenziale

Leave a Response

Inline