close
CronacaPolitica

Campania: Nuove assunzioni in sanità, in arrivo anche i tedeschi

Nuove assunzioni in sanità per la Regione Campania. Sbloccate le graduatorie dei concorsi. Sanitari tedeschi in arrivo all’Asl Napoli 3 Sud.

Coronavirus – Enrico Coscioni, il consigliere del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, fa sapere all’Ansa che hanno provveduto a fare nuove e importanti assunzioni in sanità.

Coscioni spiega:

“Abbiamo reclutato 104 dirigenti medici, 160 specializzandi, 419 infermieri e 188 operatori socio sanitari. Un grande sforzo per rafforzare la nostra capacità di fronteggiare il coronavirus”.

Sono state sbloccate le graduatorie dei concorsi per la sanità, quindi il personale medico è stato assunto in base allo scorrimento delle stesse. Si tratta sia di contratti a tempo determinato che di contratti a tempo indeterminato.

Coscioni ha aggiunto anche che i sanitari in arrivo dalla Germania saranno tutti diretti all’ASL Napoli 3 Sud:

“Si tratta al momento di due anestesisti e due infermieri specializzati che andranno all’ASL Napoli 3 Sud, arriveranno in un paio di giorni”.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : CoronavirusRegioneCampaniavincenzodeluca

Leave a Response