lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaIschia, Il Sindaco e la Giunta di Lacco Ameno si tagliano lo...

Ischia, Il Sindaco e la Giunta di Lacco Ameno si tagliano lo stipendio per i poveri

Un esempio di vicinanza e di abnegazione nei confronti dei cittadini arriva dal sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale e la sua giunta.

Gli amministratori hanno infatti annunciato che rinunceranno allo stipendio di novembre per devolverlo per scopi benefici alle famiglie ischitane in difficoltà.

E’ quanto annuncia il primo cittadino, rilevando come “questa pandemia stia mettendo a dura prova molti nuclei, stremati da un’emergenza sanitaria che si è trasformata in emergenza economica”.

Il numero di famiglie che ricorrono agli aiuti della Caritas diocesana di Ischia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, complice una stagionalità turistica considerevolmente ridotta.

“Abbiamo voluto dare un segnale chiaro e preciso: chi può, deve fare qualcosa, deve tendere una mano a chi ne ha bisogno. – annota Pascale – Siamo una comunità e tutti dobbiamo cooperare. Sinceramente auspico che questo nostro primo passo possa essere emulato da altri, soprattutto imprenditori illuminati capaci di comprendere la gravità del momento: abbiamo padri di famiglia che non riescono a mettere il piatto a tavola”.

“Gli importi – si legge nella breve nota diffusa dal primo cittadini – potranno essere utilizzati per acquistare generi alimentari, i cui criteri di accesso verranno decisi a breve – in materia trasparente – dalla giunta comunale di Lacco Ameno. Il sindaco ha annunciato, contestualmente, l’iniziativa della catena di supermercati Decò, che ha devoluto una importante somma come buono spesa per le categorie a rischio.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments