giovedì, Maggio 2, 2024
HomeSportCalciomercato Napoli, ecco gli obiettivi di De Laurentiis

Calciomercato Napoli, ecco gli obiettivi di De Laurentiis

Mentre la squadra di Gattuso si prepara alla Supercoppa contro la Juve, la dirigenza si sta muovendo per testare le possibilità di manovra in queste ultime due settimane scarse di finestra di calciomercato invernale. Vediamo insieme quali potrebbero essere gli acquisti e le cessioni last minute in casa Napoli.

Milik-Napoli, per il divorzio manca solo l’ufficialità

Fra i grandi epurati di Gattuso (che intanto ha rinnovato fino al 2023) c’è Arkadiusz Milik che ormai tutte le fonti attendibili lo danno al Marsiglia entro mercoledì quanto dovrebbero arrivare visite mediche e firma. Il polacco arrivato nell’agosto del 2016 dall’Ajax per ben 32 milioni di euro, lascerebbe Napoli dopo 3 anni e mezzo, per un totale di 38 goal in 93 presenze. Milik è infatti pronto a firmare per l’Olympique Marsiglia che dovrebbe pagare il cartellino dell’attaccante 8 milioni di euro più 3,5 di bonus. Il Napoli si toglierebbe quindi uno stipendio pesante e una figura che ormai stava diventando ingombrante nello spogliatoio. Chi potrebbe invece lasciare Napoli solo un anno dopo il suo arrivo è Diego Demme che evidentemente non ha convinto a pieno il tecnico. L’ex Lipsia era arrivato nella città partenopea per un esborso di poco più di 10 milioni di euro quasi nello stesso periodo di un suo “competitor” in mediana, ovvero Lobotka. Demme, che finora ha raccolto 25 presenze e 3 goal con la maglia degli azzurri piace molto a Prandelli. La Fiorentina, sconfitta proprio pochi giorni fa allo Stadio Diego Armando Maradona, necessità di agonismo a centrocampo e Demme parrebbe il profilo ideale richiesto dall’ex ct della Nazionale a Rocco Commisso.

Chi arriverà a Fuorigrotta?

C’è tempo ancora fino al primo febbraio. In un periodo così delicato per il mondo del calcio, gli introiti sono sempre meno a causa ormai di oltre 10 mesi di stadi vuoti. Per questo le operazioni di mercato che una volta potevano essere considerati dei vari colpi d’azzardo , ora si contano sulle dita di una mano e in genere si predilige sempre le formule del prestito con eventuale diritto di riscatto. I nomi più caldi sulla lista della spesa di Gattuso, vista anche la sconfitta in Supercoppa , sono Mattia Zaccagni e Junior Firpo. Il primo, trequartista classe 1995 in forza al Verona piace molto a Gattuso. Il Napoli vorrebbe chiudere ora per evitare troppa concorrenza in estate per poi lasciare in prestito il talento nativo di Cesena agli scaligeri fino a fine anno in una sorta di fotocopia dell’operazione Kulusevski-Parma-Juventus della scorsa finestra invernale. L’altra idea riguarda invece la difesa e nella specifico il ruolo di terzino sinistro. Nato a Santo Domingo ma di passaporto spagnolo e quindi comunitario l’ex canterano del Betis dal 2019 ad oggi ha raccolto 21 presenze e 1 goal nelle fila del Barcellona che a quanto pare potrebbe lasciar partire l’esterno ma solo in prestito secco da qui a fine stagione. Restano infine flebili le piste di Thauvin a parametro zero e di Bernardeschi visto che con la Juventus non è mai semplice trattare quando si tratta
di Napoli e di De Laurentiis, soprattutto dopo gli ultimi screzi con gli Agnelli.

Negli ultimi anni le finestre invernali di mercato non hanno mai fatto registrare colpi da 90 e anche in questa stagione, visti anche i conti in rosso causa pandemia da covid, difficilmente vedremo fuochi d’artificio.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments